In Africa, dance is much more than physical movement - it is a direct way to celebrate life and create healing. African Healing Dance is a step-by-step course on the healing tradition and expressive movements that are unique to Africa's dance heritage. From the movements of nature and everyday life, the tribal people of Africa developed specific dances to summon the energy of the world around them into their bodies for connection and healing. Through dancing, they became the bird and the wind, the fire and the serpent.
Year: 2012. From Lilanda Parish in Zambia, the song is a hymn of praise and thanksgiving for God's creation. It is also an invitation to pray for the souls of the faithful departed.
NB: per vedere i video in ottima qualità ingrandiscili cliccando sull'icona:
Benvenuti a questo sito che si propone attraverso i vari contenuti di aiutare ogni cristiano a riscoprire la vocazione alla quale è stato chiamato da Dio. In particolare il sito ha una sua angolatura speciale : quella vocazionale e missionaria. Le varie sezioni vi aiuteranno a cogliere il bello della vocazione cristiana e missionaria. Il sito rimarrà vivo se vi metterete anche del vostro vissuto. Nella sua semplicità il sito vuole essere un piccolo punto di riferimento nel cammino spirituale. Aiutati dalla Parola, e dalla condivisione della stessa Parola e soprattutto dall’esempio di testimonianze semplici di missionari e non, vogliamo dre che è possibile vivere una vita degna da figli di Dio e allo stesso tempo anche denunciare cio che non è vita. Cio che non permette a ogni uomo realizzare la sua vocazione fondamentale. Vi lascio con un proverbio africano che dice “ Non lamentarti del buio, ma accendi una luce “. E’ questa la nostra missione oggi. Accendere la luce li dove c’è il bisogno e desiderio profondo di scorgere e vivere nella luce che è Cristo, una persona da accogliere ed amare con tutto noi stessi.